Notizie

BRA DAY : Giornata Internazionale per la Consapevolezza della Ricostruzione Mammaria

L’International BRA Day (Breast Reconstruction Awareness Day) è la giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria), programmata per iil 17 Ottobre 2018, alle ore 9.40 presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi, via Massarenti, 9 – 40138 Bologna, Pad. 5, 2° piano, Aula Didattica.

Si tratta di un evento internazionale (organizzato in contemporanea in più di dieci Paesi, tra cui l’Italia, leaders nella ricostruzione mammaria) che aderisce all’ iniziativa proposta ed organizzata dalla Fondazione non profit Beautiful After Breast Cancer, che ha indicato il Policlinico S.Orsola Malpighi come uno dei centri di eccellenza in Europa per il trattamento del carcinoma mammario e per la ricostruzione mammaria.

In occasione dell’evento, molti ospedali e studi privati di tutta Italia propongono attività di informazione, sensibilizzazione e visite gratuite. .

L’iniziativa ha l’obiettivo di divulgare informazioni complete sulla ricostruzione mammaria post- mastectomia, con il fine di offrire alle donne una piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva, per attuare, sotto la guida dei propri medici, una scelta ricostruttiva più consapevole.